
In assoluto il più bel libro pubblicato negli ultimi cinque anni.
John Freeman, Freeman's Il libro più bello e importante dell’anno. Se cercate un libro che vi inghiotta e vi risputi diversi, scegliete questo. Un capolavoro.
Laura Pezzino Vanity FairUn romanzo bellissimo e geniale. Sahota sposta alcune delle più scottanti questioni politiche attuali dal piano della retorica a quello dell’umanità.
The GuardianEcco allora un grande, articolato affresco di quello che è il mondo dei migranti. “L’anno dei fuggiaschi” è un romanzo che, al di là della sua forza narrativa, fa riflettere pensando a quante complesse e profonde sofferenze stanno dietro i volti di quanti ogni giorno affrontano una fuga per la salvezza.
Pietro Spirito Il PiccoloUn romanzo straordinario. Sahota costruisce un romanzo epico, dell’unica, o ultima, epica possibile nella contemporaneità.
Paolo Di Paolo La RepubblicaIl miglior romanzo dell’anno… Libri di tale portata e ingegno sono troppo rari.
The SpectatorIn assoluto il più bel libro pubblicato negli ultimi cinque anni.
John Freeman Freeman'sUna rivelazione: puoi solo arrenderti, felicemente, al suo potere.
Salman Rushdie La potente cronaca del tradimento di una speranza... Un ritratto dall’interno dell’immigrazione – non solo dei drammatici viaggi dal Paese di provenienza, ma del prima e, per chi sopravvive, del dopo; per il lettore, comunque la si pensi sul tema, un’esperienza d’immedesimazione difficile da dimenticare una volta tornati alla realtà. Una scrittura che spesso vira in delicata poesia, creando un mondo e un’atmosfera.
Alessia Rastelli La LetturaNemmeno l’impatto di un asteroide sarebbe riuscito a farmi mettere giù questo libro.
The Irish TimesUn romanzo che travolge e illumina.
Marta Cervino Maria ClaireUn romanzo bellissimo e geniale. Sahota sposta alcune delle più scottanti questioni politiche attuali dal piano della retorica a quello dell’umanità.
The GuardianIl miglior romanzo dell’anno… Libri di tale portata e ingegno sono troppo rari.
The SpectatorProfondamente toccante… Nessun romanzo recente è riuscito a catturare in maniera altrettanto efficace le vite quotidiane degli immigrati.
Michiko Kakutani The New York TimesProfondamente toccante… Nessun romanzo recente è riuscito a catturare in maniera altrettanto efficace le vite quotidiane degli immigrati.
Michiko Kakutani, The New York Times Nemmeno l’impatto di un asteroide sarebbe riuscito a farmi mettere giù questo libro.
The Irish TimesRegalatevi il piacere di addentrarvi ne “L’anno dei fuggiaschi”: un grande romanzo.
Lisa Ginzburg AvvenireCollana: Chiarelettere Narrazioni
Numero di pagine: 512
Formato: ebook
ISBN: 9788832961096
Prezzo: € 9.99