È normale... lo fanno tutti – Michele Corradino - Casa editrice Chiarelettere

SE L’ILLEGALITÀ DIVENTA LA REGOLA.

È normale... lo fanno tutti

Un libro per conoscere il male endemico della corruzione che a tutti i livelli sta inquinando la nostra democrazia. Un “non manuale” contro la NORMALIZZAZIONE DEL MALAFFARE perché l’illegalità si nasconde nella quotidianità ed è presente ovunque, in famiglia, nella burocrazia statale, nello sport e nel lavoro.
Un libro unico perché costruito tutto sulle CONVERSAZIONI REGISTRATE (a volte esilaranti) di corrotti e corruttori tratte da inchieste giudiziarie e depositate in tribunale.
Un libro rivelatore. Il costo sociale ed economico della corruzione dilagante è enorme ed è la causa principale della nostra crisi: prima di tutto dobbiamo esserne consapevoli per poter reagire e combatterla. La malattia è grave ma, come dimostra Corradino nella parte fi nale dedicata alle armi per prevenire la corruzione, LE CURE CI SONO e dobbiamo trasmetterle ai giovani, la classe dirigente di domani.

«Un libro che si fa leggere tutto d’un fiato, che soddisfa il desiderio di conoscenza di chiunque voglia capire e che non provoca frustrazione perché indica una direzione alternativa e invita i più giovani a reagire».
Dalla prefazione di Raffaele Cantone

Collana: Chiarelettere Reverse
Numero di pagine: 192
Formato: ebook
ISBN: 9788861908697
Prezzo: € 8.99