DAL SITO WEB RIVELAZIONE DELL’ANNO
www.starmale.net
IL LIBRO CHE RIDICOLIZZA LA NOSTRA OSSESSIONE AL BENESSERE
Il benessere è un vezzo da incoscienti.
Copertine, segni zodiacali, test, gadget, ricette e altri slanci immotivati per un libro scomponibile teso a svilire ogni opera di compiacimento verso il lettore.
“Leggo STARMALE perché la speranza è l'ultima a morire. Ma poi muore.”
Chiara Valerio
Dal sito web rivelazione dell'anno
www.starmale.net arriva il libro di Emanuele Martorelli che sviscera la nostra ossessione per il benessere, mettendo in risalto le storture editoriali e giornalistiche nell'affrontare le notizie. Approfondimenti, ricette, copertine, test psicoattitudinali da sviluppare, gadget con pagine da ritagliare e molto altro per un volume di satira illustrata a gittata sarcastica teso a svilire qualsiasi opera di compiacimento verso il lettore.
Emanuele Martorelli cresce a Roma fin dal 1976. Musicista, video maker, giornalista e antropologo, è autore di colonne sonore per spot e documentari (Renault, Geo & Geo, CNN). Collabora con diverse riviste satiriche. Ha vinto numerosi premi sia come cantautore (Premio Rino Gaetano 2007, Premio Fabrizio de André 2009) sia con cortometraggi e videoclip a basso budget ma che simulano costi importanti. Ha pubblicato due cd, Storie illustrate in La minore (2008) e Diario tragicomico di una crisi (2009), e le opere multimediali D’un tratto, Piero (2009) e Condominio 23 (2012) contenenti romanzi, colonne sonore e videoclip da lui stesso realizzati. Nel tempo libero adora svenire.
FAI LA TUA RECENSIONE